geolocalizzazione sito web

marketing

Geolocalizzazione del sito web tramite il Web Semantico

27 Nov , 2014  

Geolocalizzazione con il web semantico per dare più informazioni ai motori di ricerca

Per Web semantico si intende l’uso di strutture in grado di dare ulteriori informazioni ai motori di ricerca. Anche in questo caso è necessario citare lo standard utilizzato. Lo standard riconosciuto dai motori è Schema.org.
Il normale linguaggio  HTML non da nessuna informazione ai motori di ricerca relativamente al significato semantico di un termine all’interno di un codice ecco che l’utilizzo di questi marcatori che sono ritenuti validi dai motori di ricerca (Google, Bing, Yandex,  Yahoo) aiuta a dare significato ai contenuti.

In ottica di geolocalizzazione lo standar schema.org offre tutta una serie di marcatori in grado di geolocalizzare la pagina e arricchire lo snippet: <https://schema.org/LocalBusiness>.

Se siete dubbiosi una volta inseriti i marcatori del loro funzionamento, lo strumento Google Web Master Tool vi aiuterà a identificare i marcatori funzionanti.

 

Segui anche i prossimi post dedicati alla geolocalizzazione dei siti web. Prossimamente online anche il quaderno di marketing:”Guida pratica alla geolocalizzazione di un sito web“.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
Geolocalizzazione del sito web tramite il Web Semantico
Titolo
Geolocalizzazione del sito web tramite il Web Semantico
Descrizione
La geolocalizzazione del sito web tramite il Web Semantico consente di utilizzare standard di geolocalizzazione riconosciuti dai motori di ricerca.
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: