marketing

SEO quanto vuoi ma Content is king

4 Gen , 2014  

Cosa vuole il target?

Cosa vuole il target credo sia la prima domanda da porsi quando si opera nel marketing. La segmentazione nelle sue molte forme e l’analisi sia qualitativa che quantitativa ci permette di evidenziare delle tendenze e di stimare dei gusti/comportamenti. E’ proprio tramite tutto questo lavoro che potremmo riuscire a consegnare al nostro target ciò di cui ha bisogno e sta cercando e quindi rispondere alla domanda:”Cosa vuole il target?“.

Comunicare l’offerta al target

Sviluppata l’offerta per il nostro target è necessario comunicare l’offerta al target. Concentrandoci solo sull’online diventa indispensabile il Ranking sui principali motori di ricerca Google, Msn, Yahoo e Bing. Un’attività SEO ci aiuta ma basta?

Assolutamente no!

Content is King: Web Analitycs


Supponiamo che attraverso un’attività seo riusciamo a posizionarci nelle prime posizioni della SERP per keyword molto competitive inoltre il nostro  Social Circle è “in trust” così come i nostri backlinks ci consegnano un buon Page Rank. Supponiamo anche che Google Web Master tool ci sorrida ma… possiamo stare tranqulli? Tutto dipende dall’obiettivo che ha il nostro portale!

Il nostro portale è un prodotto che dobbiamo “vendere” al nostro target e l’unico modo per verificare a cosa il nostro target è interessato è tramite la Web Analysis. Dobbiamo padroneggiare i numeri che sono dietro il nostro portale web tramite i quali capire se i nostri utenti sono in target e se sono interessati a quello che proponiamo ecco perchè “Content is king“, inteso come il prodotto che noi offriamo deve essere di interesse per il nostro target.

Un suggerimento: usate Google Analitycs e ricordate che la sezione dedicata al SEO è presente nel menu: Acquisizione.

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