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Status Symbol – un pratico esempio

20 Ott , 2010  

Solo una riflessione: se ho bisogno di sapere che ore sono mi compero un Casio, se ho bisogno di percorrere lunghe distanze utilizzo un mezzo oppure se posso, compero una macchina.

Molto spesso però le persone comperano un prodotto no per la funzione d’uso che ha lo stesso ma per lo status simbol che il prodotto garantisce al suo proprietario ed è proprio per questo status che il consumer è disposto a pagare anche un cospicuo “premium price”.

In foto un esempio:

Una Ferrari ed un Lamborghini. Tante persone bloccate ad ammirare lo spettacolo:

Via Montenapoleone a Milano,  ore 12:00. Due coppie escono da uno dei molti negozi di lusso della via ed è già lì, nelle loro movenze, che ha inizio lo spettacolo.

Lei “bella” continua a muovere i capelli con Lui “ricco” che tiene mille borse in mano. Lui apre la macchina, entra Lei mentre Lui sistema tutti i pacchetti e pacchettini. Ora è il turno di Lui, basta che accende il motore e l’attenzione è tutta su di lui. Un’accellerata e anche chi non voleva, si gira guarda e invidia.

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