marketing

SEO POWER SUITE grande amico mio

19 Giu , 2013  

Oggi voglio proporvi una suite che ritengo essere molto interessante e che se ben utilizzata consente di risparmiare molto tempo sia in fase di ottimizzazione che post-indicizzazione del sito web. E’ la suite di SEO POWER SUITE che potete tranquillamente scaricare del sito web LinkAssistant.

Nel momento in cui si rende necessario velocizzare tutte le attività dedite all’ottimizzazione di un portale, da azioni “onpage” a quelle “offpage”, i pacchetti di SEO Power Suite vengono in aiuto. Inoltre se avete Mac, ecco che molti software in circolazione non sono più utilizzabili.

Vorrei proporvi un metodo di lavoro in ambito SEO e SEM con modalità di utilizzo del software … almeno io lo utilizzo così:

Analisi dell’indicizzazione per keyword

–> RANK TRACKER DI SEO POWER SUITE

L’obiettivo è verificare per quali keyword è posizionato il sito. Potete utilizzare il tool della SEO Power suite: Rank Tracker. Vi chiederà subito l’url del sito da analizzare. Supponiamo di lavorare per la sony Italia:

Rank Tracker 1 SEO Power Suite

Dopo di che andrete a inserire su quali motori di ricerca intraprendere l’analisi di posizionamento. I motori sono suddivisi anche per Paesi con la possibilità di richiedere aggiunte!

Fatto questo RankTracker vi richiederà la lista di keyword per le quali si vuole verificare il posizionamento del portale.

Rank Tracker SEO Power Suite Morori di ricerca

In automatico, mentre potete andare a bervi un caffè il software inizia la sua ricerca di posizionamento… ed ecco il risultato:

Rank-Tracker-SEO-Power-Suite-Suggerimenti-keyword

ranking per motore di ricerca. Inoltre la possibilità di ottimizzare le parole chiave non performanti cliccando su “suggest”. Come potete vedere sto parlando di un software che ha la possibilità di linkarsi a Google Analytics e di sviluppare molti formati di report personalizzabili.

* può capitare che il sistema possa creare probemi con Google per via delle eccessive queries – Captcha. Nessun problema, andate sul pannello di controllo e abilitate “l’emulatore umano”.

Rank Tracker è quindi  uno strumento in grado di monitorare e registrare le variazioni nella serp. Utile anche in caso dell’intervento di Panda e Penguin.

Analisi della concorrenza

–> SEO SPY GLASS DI SEO POWER SUITE

A chi vogliamo rubare quote di mercato?  Supponiamo che il nostro competitor è Samsung. Ecco che compileremo la prima schermata come segue:

SEO-Spy-Glass

Inseriamo la lista di motori di ricerca su cui cercare e da quale paese cercare… ecco la schermata rislutante

SEO Spy Glass - analisi

In una manciata di minuti, tutti i backlink collegati al competitors con tag e meta di riferimento, pagerank. Inoltre il pulsante Statistics consente l’analisi approfondita della schermata. Avete anche qui la possibilità di report e di comparare più progetti.

 

Costruiamo la link popularity

–> LINK ASSISTANT DI SEO POWER SUITE

Troviamo una lista di portali che possono essere interessati a parlare di noi. Inseriamo il nostro url http://www.sony.it/ e verifichiamo title e description per la ricerca del software sui motori.

Link Assistant

Inseriamo le keyword per le quali ricercare siti partners. A tal fine come si vede sopra, Link Assistant è ingrado di aiutarti nel trovare le keyword.Il software ci consegnerà tutta una lista di siti partner con la possibilità di invio email e monitoring delle attività svolte. Un grande aiuto che consente di velocizzare al massimo l’attività!

 

Analisi dell’attività svolta

–> WEB SITE AUDITOR DI SEO POWER SUITE

Siamo sicuri di star facendo un buon lavoro? Ecco lo strumento che ci può aiutare a verificare se le nostre azioni SEO sono andate a buon fine o se è necessario attuare delle modifiche. Inseriamo l’url da verificare e subito il tool andrà a darci tutta una serie di indicazioni (fattori) circa l’ottimizzazione da fare sul portale.

WebSite Auditor

A colonne tutti i fattori per a valutazione dell’ottimizzaizone SEO ON PAGE del sito web su cui stiamo lavorando. Cliccando sul tasto “Web Report” la possibilità di sintetizzare a tabelle e grafici le indicazioni. Come potete vedere dallo screenshot lo strumento aiuta anche per gererare sitemap e tag robots.


 

 

 

 

By  



1 Commento

  1. citifinancial services ha detto:

    I’ll immediately clutch your rss feed as I can’t to find your email subscription hyperlink or
    newsletter service. Do you’ve any? Kindly permit me know in order that I may subscribe.

    Thanks.

I commenti sono chiusi.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: