Il mondo secondo me

Post mancanti

5 Lug , 2011  

Un grazie a Ale dalla Francia e al blogger Gallo che mi hanno spronato a continuare a scrivere nel blog.

Non potete immaginare quanto sia difficile trovare il tempo per scrivere. Ne rimane una manciata giusto la sera ma anche lì, ci sono altre priorità.

Posso sicuramente dire che sono cambiate diverse cose e forse ne cambieranno ancora. Prima fra tutte il lavoro, terminato il mio periodo nella splendida azienda che è la Prysmian Spa – Milano ora sono tornato al Paesello presso una realtà più ristretta…molto “più ristretta” con tutte le disorganizzazioni del caso.

Continuo imperterrito a lavorare nel marketing e a studiare marketing. A tal proposito, accogliendo l’invito del Prof. Comboni – Bocconi SDA, ho acquistato (finalmente) il testo di Lambin – Market-driven management – Invito veramente tutti ad avere questo testo nella propria cassetta degli attrezzi. Uno strumento indispensabile per chi opera nel marketing e vuole farsi guidare da strategie basate su analisi quantitative e qualitative.

Metto a disposizione una sintesi del testo – solo la sezione inerente il piano di marketing – per chiunque  volesse riceverla via email. Mi è capitato di utilizzare tale materiale per alcune consulenze a privati.

Altro tema che vorrei affrontare e di cui vorrei parlarne con voi è:

Pianificazione media (tramite bartender) –> tema interessante

Fasi da seguire per costruire un Piano di Comunicazione –> lato Agenzia di comunicazione

Per ora può bastare!

Grazie

 

 

 

 

By  



Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: