marketing

Posizionamento strategico d’impersa online

24 Lug , 2008  

Ecco il titolo della mia tesi di laurea. Ho cercato di dare una risposta a quelle imprese che vorrebbero posizionarsi anche nel cybermercato ossia operare anche online.

Cinque capitoli che cercano di far comprendere al lettore tutte quelli che sono i passi che qualsiasi tipologia d’azienda dovrebbe compiere per divenire una clicks and mortar o impresa operante completamente online.

Capitoli:

Cap1: evoluzione del contesto di mercato per le imprese;

Cap2: le tecnologie Web2.0 in azienda;

Cap3: la marca aziendale;

Cap4: Web marketing;

Cap5: SEM e SEO.

Appendice: Tag, Accessibilità, Google Analitycs, Cluetrain manifesto, Piano di web marketing.

Ricordate che quando posizionate un’azienda online, state posizionando il Corporate Brand. Se dovete convincere l’impresa a queste attività, iniziate a far comprendere come sia importante la relazione B2B e B2C e B2Stakeholders. Precisate poi il ROI nell’investimento in tecnologie ICT di tipo Web2.0 e in ultimo, presentate dei casi pratici di successo.

Se siete interessati all’elaborato gratuitamente, richiedetemelo e ve lo invierò in mail.

Per dubbi perplessità, sono a vostra disposizione.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

,

By  



Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: