Il mondo secondo me

Parma sto per arrivare

22 Set , 2009  

Ci siamo, ancora pochi giorni al mio trasferimento nella città di Parma. Il 3 ottobre l’Università darà il benvenuto agli studenti del master sia di persona che con l’aiuto dell’amministratore delegato di qualche azienda che patrocinia il master. Le lezioni partiranno il 5 ottobre e indovinate dove seguirò le lezioni…proprio in questa cascina situata all’interno del Campus Universitario.

Questa settimana sono stato in quel di Parma. Macchina e satellitare alla mano, ho visitato una decina di appartamenti e dopo aver trovato l’appartamento ideale e averlo perso, ne ho selezionato un altro in zona centro Parma. Vi direi anche la via ma, non la ricordo comunque ho una stanza singola con letto matrimoniale e condividerò l’appartamento con altri due/tre ragazzi. Un medico, un farmacista e un nuovo conquilino. Speriamo bene ma, sembra gente simpatica.

Relativamente al master ho ancora mille paure. La città sembra bella e tutti ma dico proprio tutti mi dicono che Parma è splendida ma, io vado lì per studiare. Quello che mi preoccupa è se sarò in grado o no di affrontare la mole di materiale da studiare che il master del Sole24Ore mi consegnerà. Saranno sicuramente 12 mesi estremamente intensivi ai quali mi dedicherò in pieno… speriamo bene!

Il campus Universitario è una vera e propria città. Al suo interno ci sono svariate sedi Universitarie, bar, palestre, piscine, mense, c’è veramente un po’ di tutto. Mi ha fatto un ottima impressione!

Seguirò le lezioni nella casina che vi ho mostrato all’interno di aulette riservate di max una quarantina di posti. Fantastico anche se estremamente costoso. Speriamo di riuscire a risarcire allo sponsor il costo di questo sogno. Da qui, capite che queste settimane le ho passate a preparare tutto ciò che mi serviva per il trasloco da Udine a Belluno a Parma. Adesso, questi ultimo giorni li passo a vagare, amici, bhè, oggi ho tirato giù le mele dagli alberi….

Ale di caffebollenteintazzagrossa.it

 

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  



2 Commenti

  1. Andrea ha detto:

    Ciao Alessandro, ti contatto per chiederti alcune informazioni su questo master a cui spero riuscirai a rispondermi in tempi brevi vista l’anzianità di questo post. Mi sono iscritto al master di Marketing del sole24ore a Parma e dovrò tenere i test a settembre. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate sulla tipologia dei test; o meglio, so che ci saranno test logico-numerali e di inglese. Per quanto non abbia alcun problema riguardo alla lingua lo stesso non si può dire per i test logico numerali in quanto provengo da una facoltà di psicologia e di matematica non ne ho più toccata. Posso chiederti su cosa hai studiato per prepararti? magari dandomi qualche titolo di libri di alphatest e simili? Ti ringrazio anticipatamente per una tua possibile risposta e spero che per te questa esperienza sia stata altamente positiva come spero lo sarà per me.
    gentili saluti
    Andrea

  2. Ciao Andrea, sono ancora in tempo per la risposta?
    Compera il libro alfatest “Master”. La trovi i test che ti saranno sottoposti. Mi raccomando, devi saper ripondere anche a due semplici domande che spesso spiazzavano i partecipanti:

    1) Cos’è il marketing secondo te
    2) Perchè vuoi fare marketing da grande

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: