marketing

Come promuovere gli integratori online

18 Lug , 2018  

Promuovere gli integratori online è possibile anche se la concorrenza è estremamente agguerrita infatti, con la social network analysis, possiamo trovare una finestra aperta e ancora poco sfruttata dalla concorrenza che permette di raggiungere una buona pressione di marketing, impiegando un budget ridotto. Ho trovato un sistema che è in grado di fare la differenza.

La Keyword integratori è una summer keyword

È proprio vero, la keyword integratori è una summer keyword ed ogni anno mi sorprende. Proprio nei mesi estivi aumenta il suo tasso di ricerca nel motore Google. Un po’ come succede per la keyword: occhiali da sole.integratori social network analysis

Se andiamo ad analizzare le statistiche, anche del solo mese di luglio 2018, scopriamo che, online, si è visto un aumento dei tassi di ricerca inoltre, gli utenti, ricercano anche i seguenti argomenti affini: Calcio, Curcuma, Amminoacidi ramificati, Mannosio, Carboidrati. More…

marketing

Manuale di Social Network Analysis

20 Mar , 2018  

Manuale Social Network Analysis

Manuale Social Network Analysis: come trovare e influenzare i tuoi clienti

Scopri il manuale Social Network Analysis adatto per chi lavora nel marketing e nella comunicazione

Manuale Social Network Analysis

Manuale Social Network Analysis

Dettagli del manuale Social Network Analysis

Titolo: Social Network Analysis: come trovare e influenzare i tuoi clienti

Autore: Alessandro Casagrande

Copy: Laura Repossi

Grafica: Scremin

ISBN ISBN 978-0-244-95161-0

Pagine 90

Uscita: gennaio 2018 2° Edizione

 

Social Network Analysis cosa è

La Social Network Analysis (SNA), in italiano analisi delle reti sociali, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali è possibile mappare e studiare complesse reti di relazioni formate da utenti, clienti o potenziali clienti. Grazie alla sintesi fatta dall’autore, alla collaborazione di specialisti della comunicazione, a due anni di studio e sintesi e a una grafica semplice e immediata, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate di “Social Network Analysis” dedicate a chi in impresa deve iniziare a prendere dimestichezza con tematiche tanto affascinanti quanto complesse.

Il manuale, dopo una breve introduzione al tema Influencer marketing, spiega passo dopo passo come aggiornare la funzione comunicazione andando a inserire anche le tecniche previste dalla SNA. More…

marketing

Social Network Analysis applicata al paese Belluno

20 Feb , 2018  

Social Network Analysis applicata al paese Belluno

La Social Network Analysis è possibile a Belluno

La Social Network Analysis è possibile utilizzarla anche per analizzare realtà come:”Cosa si dice della mia città online”. Chi opera nel turismo potrebbe trovare di interesse capire chi parla della città e come se ne parla oppure, attraverso la figura dell’influenzatore mettere in “rete” un sano passaparola. Ecco la sintesi dell’analisi sulla città di Belluno. Evidenzia chi parla di Belluno su twitter e di cosa parla. L’analisi SNA fra i mille spunti che è in grado di dare, è anche interessante perché in grado di mettere in luce chi sta gestendo l’informazione sulla tematica #Belluno.

Alla luce anche della pubblicazione:”Rapporto sul consumo di informazione – Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – 02/2018″ ecco l’analisi SNA su Belluno.

More…

marketing

I mercati sono conversazioni

17 Mag , 2017  

libro sulla social network analysis

Se i mercato sono conversazioni, come ascoltare le conversazioni con la Social Network Analysis

Se i mercati sono conversazioni, così come citava il vecchio ma sempre attuale Cluetrain Manifesto di Chris Anderson, avete mai pensato di mettervi in loro ascolto? Oggi tutto questo è possibile e prende il nome di Social Network Analysis.

Non è certo una perdita di tempo perché se “tendiamo l’orecchio”, possiamo arrivare a conoscere l’oggetto della conversazione e magari, intervenire nella conversazione proponendo soluzioni, nostri prodotti e servizi. Questo è un punto di vista interessante su cui vale la pena ragionare: “Ascoltare la rete per mettere il turbo alle vendite”, non credete? More…

,

marketing

La SEO nelle PMI

18 Gen , 2017  

Qual’ è l’importanza di fare SEO per una Piccola/Media impresa nel panorama italiano al giorno d’oggi?

Oggi nelle PMI c’è sempre più bisogno di attuare buoni progetti di web marketing. La SEO è solo uno dei capitoli del piano di web marketing che può aiutare le imprese a generare traffico in ingresso di qualità. Rimane comunque centrale il prodotto/servizio offerto e noi per alcuni settori di made in italy possiamo veramente fare la differenza.

alessandro-casagrande-marketing

L’articolo completo al seguente link: articolo SEO nelle PMI

 

marketing

La triste storia di Tiziana Cantone

14 Set , 2016  

tiziana-cantone

Tiziana Cantone e la Ministra Lorenzin

Una storia triste, quella di Tiziana Cantone, una ragazza dal triste fine che crea rumore sul Social Media Twitter.

In immagine, ecco i primi hashtag dei tweet collegati a #tizianacantone. Scopriamo che, gli utenti twitter, denunciano l’accaduto ma, molti altri sfruttano la notizia per attaccare la campagna di comunicazione della ministra Lorenzin: @bealorenzin con l’hashtag #fertilityday.

More…

,

marketing

Fertility day: una campagna di comunicazione rumorosa

2 Set , 2016  

fertilyday

Fertility day: la campagna di comunicazione del Ministero della Salute

Si tratta della campagna #fertilyday promossa da ieri 1 settembre 2016 dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin @bealorenzin.

La campagna è stata creata per comunicare il programma eventi proposti dal 22 settembre 2016, quando si celebrerà il primo “Fertility Day”:” Giornata nazionale annuale che rappresenta il punto centrale delle iniziative previste dal Piano Nazionale della Fertilità. La Giornata è l’occasione per richiamare l’attenzione di tutta l’opinione pubblica sul tema della fertilità e della sua protezione, in particolare attraverso il coinvolgimento dei giovani, degli insegnanti, delle famiglie, dei medici, delle farmacie, degli ordini professionali, delle associazioni e società scientifiche e delle istituzioni locali (Comuni e Scuole, innanzitutto), che sono coinvolte nella realizzazione di incontri formativi/informativi realizzati sul territorio“.

Una campagna di comunicazione per affrontare il tema della fertilità femminile e maschile che sta utilizzando una serie di immagini, sotto ne sono presentate solo alcune, per sintetizzare i diversi concetti introdotti dalla campagna.

Da quando queste immagini hanno iniziato a girare nel web, la rete, non ha reagito bene!

Immagini fertilyty day

Immagini fertilyty day

More…

marketing

Come liberare energie creative

30 Ago , 2016  

Innovare in impresa, liberando energie creative.

Liberare energie creative per innovare

Liberare energie creative è un sinonimo di simulare, prototipare, proteggere e networking. L’innovazione oggi passa anche attraverso queste quattro leve fondamentali, questo è ciò che si evince dalla lettera dei comunicati redatti da aziende  e professionisti e ripresi da testate e siti web. E’ solo riuscendo a creare il giusto mix fra questi quattro ingredienti, che si riescono a trasformare grandi sogni in grandi prodotti e servizi. “Nulla inizia prima di un sogno” ma da svegli, è necessario mettere subito tutto “nero su bianco” per capire se e come attuare questi progetti sul mercato questo perché, viviamo oggi un mondo si complesso ma in cui esistono comunque grandi opportunità per le imprese che innovano.

Innovare in impresa, liberando energie creative.

Innovare in impresa, liberando energie creative.

Oggi, il processo di innovazione non deve essere più visto come una strada solitaria della singola impresa ma, una strada affollata di imprese che collaborano. Si parla infatti di un modello di innovazione aperto che definisce i processi con i quali un’impresa, colloca alcuni asset e progetti, al di fuori della propria organizzazione. Questo tipo di operazione non comporta soltanto un notevole risparmio sul tempo e sulle risorse finanziarie da investire in questi progetti, ma anche la possibilità di alimentare rapporti con nuovi fornitori e partner, di promuovere eco-sistemi innovativi e realizzare alti margini di profitto. L’innovazione non quella che resta chiusa all’interno dei laboratori, fine a sé stessa bensì, quella che parte da tutti i player di un’azienda – management, dipendenti, fornitori, clienti, stakeholder, territorio – e poi si espande, permeando tutta la società. More…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: