Il mondo secondo me

Marco B. un amico a Londra

10 Ott , 2007  

Allora ragazzi, qua c’è bisogno di tutto il supporto della blogsfera per tirar su di morale e aiutare un mio caro amico e per trovargli un’appartamento.

Di origini bellunesi Marco B., dalla gran testa ingegneristica, gli viene offerta la possibilità di lavorare nel Centro di ricerche “JET” ad Oxford. Felicissimi tutti di questa sua opportunità, lo abbiamo salutato qualche giorno fa prima che lui partisse.

 E adesso? Che succede?

 Si trova male.

Voi non potete neanche immaginare quanto sia importante avere un posto per andare a dormire la sera, che sia “abitabile” e sicuro… Te ne accorgi quando non ce l’hai… Finito il lavoro (alle volte un po’ noioso e con colleghi che se ne stra-fregano delle tue problematiche), ti ritrovi la sera nella metro alla ricerca di una cuccia. Incontri persone, vedi gente di corsa e la sera torni alle 2 di notte in ostello senza aver concluso niente e con in testa un film dove gli attori principali sono i familiari, morose ed amici che ti mancano sempre di più.

Marco, su di morale!! Sembra facile da dirsi… 🙂 Quello che ti posso dire è:” Fermati, chiudi gli occhi e fai un bel respiro”. Non importa quello che hai detto o che hai pensato la cosa che importa è risolvere il tuo problema:

A)Prenditi 3 o 4 giorni di ferie da lavoro, spiega al capo le tue necessità e vedrai che ti aiuterà.

 B)Vai in un negozio di cellulari e comprati una tessera SIM per il cellulare con un numero inglese, in più, fatti una ricarica.

C)Prendi fiato e pensa che c’è gente che sta peggio di te. Gran “cazzata”. Chi se ne frega della gente che sta peggio di te!!

D)Collegati al sito Gumtree e cerca una stanza fuori da Londra. Importante: Tu hai bisogno di una sistemazione provvisoria, quindi prendi la prima cosa che trovi disponibile. Non importa se è un cesso e è lontana!! Ricorda che a Londra se ritrovi le valige quando le lasci nella stanza, quella è una stanza da prendere in affitto. E’ importante che tu non faccia lo schizzinoso.

E)Per gli appartamenti, è inutile che mandi mail con su scritto che sei italiano (Italiano è come dire per noi extracomunitario)!! Devi telefonargli tu. Visto che il tuo inglese non è un gran che, chiedi al tuo capo che telefoni lui per te e che ti prenda un’ appuntamento con il proprietario. Lascia il numero del tuo cell al proprietario che se ci sono problematiche ti possa chiamare.

F)Sicuramente ti verrà richiesta una caparra di tot mesi quindi devi iniziare a prelevare contanti dal bancomat. Sai che hai un massimale al giorno.

G)Non mollare, so che sembra facile dirlo ma è molto più difficile domandarsi ogni giorno:”E se fossi rimasto, come sarebbe adesso”?. Con il lavoro hai tot giorni di ferie/permessi. Quando sei in procinto di mollare tutto prenditi ferie e torna in Italia, così da resettare lo stress che hai accumulato.

H)Ricorda, è lo stress che hai accumulato che ti fa mollare, no il fatto che non trovi casa etc, quelli sono problemi risolvibili.

I)Scrivi un  blog!!! Così ogni giorno possiamo darti conforto e ci racconti come sta andando. Vai su WordPress.

L)Se le cose vanno veramente male, dimmelo prima di mollare che prendo l’aereo e arrivo a darti una mano. Lo dico seriamente, non voglio che tu faccia un “cazzata” come l’ho fatta io. Se ci sono problemi se ne parla apertamente e si risolvono. Siamo persone adulte e razionali… Ricorda, Razionali. Parlo con cognizione di causa. Un volo andata e ritorno per Londra non mi costa niente e in un fine settimana facciamo tutto.

M)La ragazza non è un motivo per mollare niente ma, è un motivo per continuare. Tutto quello che ti viene in mente adesso per mollare il lavoro, sono solo scuse, giustificazioni che ti inventi nella testa appunto per mollare il lavoro.

N)Ti promettono sempre mari e monti e fighe ma la realtà spesso e volentieri ( a meno che tu non sia un quadro/dirigente) nono è mai così.

Vedo di trovarti una stanza da qualche parte, se vuoi. Dammi precisamente i tuoi riferimenti di dove sei a lavoro così ti cerco qualcosa li vicino. Scrivi i tuoi commenti direttamente nel blog o alla mail casagrandealessandro@yahoo.it

Ciao e aspetto tue notizie!

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  


26 Commenti

  1. La Bibi è con te, Marco!!

  2. S.G. ha detto:

    Pubblicare la tua vita sul WEB è discutibile ma democratico… Proiettarla su altri è indecoroso per te e per loro, chiunque siano quelli che oscuri con questa lunga e tenebrosa ombra… Fare per altri quello che altri avresti voluto facessero per te è intollerabilmente catto-comunista!
    SEI UN CHIRICHETTO 24/24 7/7… FATTI ESORCIZZARE!

  3. Dr.House ha detto:

    almeno ora hai avuto la decenza di togliere la mail che Marco a scritto personalmente A TE!!!!!!
    non era forse più corretto girare la mail a 10 indirizzi (i nostri), o forse era troppo faticoso????…o forse era troppo poco visibile..mah…
    PENSACI!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per Marco spero proprio che non molli, personalmente, e penso sia lo stesso per tutti noi, qualsiasi siano le necessità, gli staremo vicini e per quanto possibile gli daremo una mano…
    ciao

  4. Dario ha detto:

    Oltre a quanto già detto nei commenti precedenti (che condivido pienamente) voglio sottolineare il fatto che questo comportamento è tutto meno che un modo per aiutare un amico. Casomai un sistema per avere la certezza che non ti chieda più niente: come fai a fidarti di una persona che mette ai quattro venti i fatti tuoi?
    I consigli che avevi da dare potevi girarli direttamente al suo indirizzo e-mail: sarebbe stato più corretto e decisamente meno squallido.
    Per intanto mi limito a dirti questo: approfondiremo il discorso quando ci vedremo di persona.

  5. @Dario
    @Alex

    Forse è troppo complicato da capire.

    Mi spiego meglio sperando non vi vogliate sottrarre al ragionamento.

    Il post l’ho scritto per dare una mano a Marco. Quindi non mi FREGA niente dei Vostri commenti circa me. O siete in grado di dare una mano a Marco o rimaneteve pure dietro le Vostre scrivanie.

    A Marco serve un’appartamento decente e magari di farsi due risate. Siete in grado di dargli una mano in questo?

    In Fede Alessandro di caffebollenteintazzagrossa.it

     

  6. Dario ha detto:

    Ragionare con te è impossibile e ci ho provato più e più volte: tu non ascolti quello che gli altri hanno da dire e vai avanti con la tua sempre e comunque. Il punto non è questo ad ogni modo. Chiediti se ti sarebbe piaciuto che qualcuno racconti a tutti i cazzi tuoi (in più in un momento di difficoltà). Personalmente sarei infuriato.
    Detto questo, quello che potevo fare per Marco fidati che l’ho già fatto e non serve certo che me lo ricordi tu, che a livello di egoismo non hai certo rivali.
    Quello che non vuole capire sei tu, non certo io e Alex. Tanto più che noi abbiamo detto la nostra e tu come unica risposta sei capace solo di dire che non te ne frega niente di quello che pensano gli altri.
    Considero l’argomento chiuso dato che cercare di ragionare con te è tempo perso.

  7. Signori, qua stiamo perdendo tempo su di me. Il post non è per me ma per Marco.

    Non intendo dilungarmi ulteriormenet.

    Buon lavoro

  8. Dr.House ha detto:

    rimango tranquillamente dietro la mia scrivania….cercando nel mio piccolo di dare una mano. Con dignità!!!!!!!!!!!
    mentre ti adoperi per dare una mano a Marco (giustamente, non lo nego) facendolo pubblicamente (ingiustamente, a mio avviso), ti chiedi per caso se qualcun’altro non lo stia già facendo senza farsi tanto sentire ne vedere???…
    …forse ora il tempo è meglio spenderlo per qualcun’altro, no???

  9. O là..

    Figlioli… ma è necessario tutto questo casino?

    Mail non mail etc?

    Tregua e vado a mensa.

    Ore 18:30

    Ho appena riletto i Vostri commenti,

     Non male 

  10. S.G. ha detto:

    Forse è meglio che rileggi prima quello che hai scritto prima dei commenti… Così tanto per avere u filo logico o quanto meno temporale!
    Ma dico secondo te quelli lì, al di là del contesto in cui sono inseriti, sono consigli da dare a una persona intelligente? Guarda che se leggi come se fossi dell’altra parte della barricata fino al punto C ti viene da chiederti “EH??? COSA???”, al punto D iniziano a girarti le balle, e da lì in poi partono un paio di VAFFA a punto… Io non so se ti rendi conto ma a una figa bionba o a un butel di 15 anni serve dire ste cose ad una persona a cui accrediti un minimo di intelligenza non ti passa neanche per l’anticamera del cervello di consigliargli “Sicuramente ti verrà richiesta una caparra di tot mesi quindi devi iniziare a prelevare contanti dal bancomat”!
    Ripeto… Tutto questo a prescindere dalle note personali e dal contesto in cui il tutto è immerso che “grazie” la tua proverbiale “ingenuità” magari non interpreti come interpretiamo noi… Detto questo, che ti non è un commento su di te ma che riguarda, a mio modo di vedere, la causa dei focosi commenti sopra pubblicati (mi chiedo quando la lunga mano della censura ricadrà come in passato sfregiando il tuo blog…) detto questo, dicevo, rimane il fatto che…
    SEI UN CHIRICHETTO 24/24, 7/7 e che DEVI FARTI ESORCIZZARE!

  11. Dai figlioli che potete fare di meglio

    S.G. Ma te le scrivi prima in brutta copia e poi le trascrivi oppure ste sronzate inutili ti vengono fuori al naturale?

    Se ti serve qualcosa per anadre in quel posto, prendi la Dolce Euchessina.

    Ps: A capodanno ci sono anche io in Spagna

  12. uknight ha detto:

    Però, hai proprio dei grandi “amici”..

    Fai l’imbocca al lupo al tuo amico. Io sono andato all’estero con l’università e l’inizio è stato tragico.

    Marco ringrazia Ale che ti da dei consigli preziosi.

  13. @Uknight: Sono dei bravi figlioli, solo che ogni tanto adoro stuzzicarli…

    See y

  14. Traffyk ha detto:

    Mi unisco con piacere, dai Marco fagli vedere chi sono gli italiani, gente creativa socievole e disponibile, soprattutto con le donne!! ehehe

  15. Anche Traffyk è con te 🙂

    Traffyk ma lo sai che a Marco hanno appena rubato il portatile che aveva in macchina quindi… Mai parlare di Computer con Marco
    🙂

  16. Traffyk ha detto:

    ehhee non lo sapevo ma io comunque ho parlato di Donne non di computer LOOOOL

    fotti pure per me si può dire?? hihihihih

  17. ale di caffebollenteintazzagrossa.it ha detto:

    Se po di se po di… 🙂

  18. Carli ha detto:

    Non vorrei impicciarmi in fatti che non mi riguardano, ma che cattiveria ragazzi!

  19. Ciao Carli!! Come stai? Domani vieni a teatro con me?.. forse riesco a reperire dei biglietti..

    ciao e buona settimana

  20. Carli ha detto:

    Ciao Ale, ma cosa hai combinato che sono tutti così arrabbiati con te? A teatro ci vengo ipervolentieri quando vuoi, ma nel week end perchè domani sono a Venezia! Che spettacolo danno di martedì?

  21. La rappresentazione è tenuta dalla Lega Italiana Fribrosi Cistica.
    Si intitola CAMERE CON CRIMINI – domani sera ore 21.00 – presso teatro Papa Giovanni XXIII

    E’ domani sera … Va bè…

    Circa i miei amici, sono solo pesanti come l’incudine.

    Sai che sono stato alla Barcolana questo fine.. Uno spettacolo!! Potevi venire. Prox week end, forse, forse, si va all’ Ombra longa a Treviso. Per adesso la squadra è composta da me e Toio.

    Ps: Ho conosciuto un ragazzo che studia a Venezia di nome Marco. Fa economia, non so se lo conosci. Dovrebbe essere dello stesso gruppo di Toio e vuole entrare nel “Sistema”.. 🙂

    Tu lo conosci?

  22. Carli ha detto:

    Marco, marco…cognome? Forse me l’ha presentato di sfuggita un giorno all’università, ma non ricordo bene. Sono contenta che ti sia divertito alla Barcolana. Io putroppo sono un po’ presa con le bombe questo periodo! Vabbè, ho a casa un book di una mia amica pittrice, appena posso te lo faccio avere. Dai passata questa settimana tornerò ad essere presente alle riunioni! Cmq sono aggiornatissima da google group e lunedì ho parlato anche con Toio.
    A presto. Baci.

    Ombra longa…imbriagoni, ma bella idea…vi faccio sapere!

  23. Ciao Carlizz cm è?
    Oggi ci riuniamo e “forse” regolarizziamo il “sistema”.

    Quand’è che ritorni fra noi? Quante ore ti mancano delle 150 ore?

  24. link ha detto:

    hello

    great

  25. Music rapidshare ha detto:

    hi…

    disagree…

  26. Casino 1243327445 ha detto:

    Casino 1243327445…

    Casino 1243327445…

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: