Guida pratica SEO di Alessandro Casagrande

marketing

Avete provato a cercare Maroon 5 su Google?

20 Gen , 2015  

Google upcoming events: un modo interessante per vendere

Cosa centrano i Marron5 e Google upcoming events? Se ben gestiti possono aiutare a incrementare la visibilità e diventano un modo interessante per vendere. Se cerchiamo Marron5 su Google, alla vostra destra compare il riquadro di Google knowledge graph che permette di ricevere risposte su cose e persone, luoghi, celebrita, squadre, citta, altro. In questo caso google farà una sintesi di tutto ciò che è inerente “Maroon 5”.  Di interessante: cito in questo caso il post Marco Maltraversi e Maltraversi Marco dove:

All’interno del gkg, cliccando su “upcoming events” ecco che la serp si trasforma andando ad riorganizzare le informazioni: compaiono subito come elenco tutte le prossime date e relative location dove i Marron5 suoneranno inoltre, cliccando su una di queste date la serp si personalizzerà andando ad indicarti tramite la mappa di Google map la location dell’evento e link per l’acquisto del biglietto (partner per l’America).

Ora da quello che ho capito spulciando su: Goolge Developers si tratta “solo” di utilizzare gli opportuni marcatori.

Nel caso in cui procedete alla vendita dei biglietti tramite sito partner (ecco la lista dei partner riconosciuti al 2015/gennaio: Ticketmaster, Ticketfly, TicketWeb, AXS, LaughStub, Wantickets, Holdmyticket, ShowClix, Stranger Tickets, Ticket Alternative, Digitick, See Tickets, Tix, Fnac Spectacles, Ticketland.ru, iTickets, MIDWESTIX, Ticketleap, and Instantseats) e questi già utilizzano i markup non bisogna fare niente se non citare il portale dove ci sarà la vendita mentre nel caso di vendita diretta tramite il nostro sito è opportuno inserire gli opportuni marcatori.

Ulteriori informazioni:
lista marcatori markup
test per la convalida dei marcatori markup

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
Google upcoming events
Titolo
Google upcoming events
Descrizione
Google Upcoming Events: come vendere più biglietti di tutti.
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: