geolocalizzazione sito web

marketing

Quaderni di marketing: la Geolocalizzazione del sito web

23 Nov , 2014  

Quaderni di marketing: la Geolocalizzazione del sito web

E’ da qualche tempo che sto cercando di identificare un sistema per  geolocalizzare un sito web. Voglio condividere con voi questo lavoro con il fine di completarlo e renderlo il più aggiornato possibile anche grazie al vostro aiuto.

Perché geolocalizzare un sito: Il targeting per località consente di concentrare la visibilità del tuo sito nelle aree in cui si trovano i clienti giusti e, conseguentemente, di aumentare i profitti. La geolocalizzazione di un sito haimè richiede una molteplicità di fattori/attività che sto cercando di trovare e elencare:

Ho diviso in due macro gruppi le attività da svolgere:
1) ottimizzazione on-page – lavoro  all’interno del sito web
2) ottimizzazione off-page – lavoro all’esterno del sito web

 

 

Segui anche i prossimi post dedicati alla geolocalizzazione dei siti web.  Prossimamente online anche il quaderno di marketing:”Guida pratica alla geolocalizzazione di un sito web“.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
La Geolocalizzazione del sito web
Titolo
La Geolocalizzazione del sito web
Descrizione
Guida pratica alla geolocalizzazione del sito web. Come geolocalizzare un sito o pagina web. Scopri le tecniche per la geolocalizzazione online.
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: