geolocalizzazione sito web

marketing

Geolocalizzazione del sito web con la SEO Locale

26 Nov , 2014  

Geolocalizzazione con la SEO Locale: dare un nome alla Regione/Provincia/città di “residenza” del sito

Per SEO locale o “local SEO” intendo la normale ottimizzazione del sito e delle pagine/post ma con un taglio geolocalizzato. A tal fine ho ottenuto dei risultati interessanti nel posizionamento sui risultati dei motori di ricerca tramite l’analisi attenta della “long tail” e la sua geolocalizzazione: un’attenta analisi delle keyword più ricercate considerando tutti i fattori che troverete nel quaderno:”Guida pratica all’ottimizzazione per motori di ricerca” consente di aumentare il traffico sul proprio sito, diciamo un traffico già targettizzato perché formato da utenti che ricercano proprio specifiche keyword.

Questo target però avendo io l’obiettivo della geolocalizzazione per me era troppo ampio. Ho quindi inserito proprio nei campi “chiave” il nome della città obiettivo per la mia geolocalizzazione oppure la regione o la provincia a seconda dell’apertura geografica che volevo dare alla mia pagina. L’idea è stata quella di riprendere le istruzioni di Google Adwords quando si vuole proporre gli annunci ai clienti di un’area geografica selezionata o quando vado a selezionare Paesi interi, aree di un Paese come città o territori.

 

Segui anche i prossimi post dedicati alla geolocalizzazione dei siti web. Prossimamente online anche il quaderno di marketing:”Guida pratica alla geolocalizzazione di un sito web“.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
Geolocalizzazione con la SEO Locale
Titolo
Geolocalizzazione con la SEO Locale
Descrizione
La geolocalizzazione con la SEO Locale permette di identificare la residenza del sito web da geolocalizzare.
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: