geolocalizzazione sito web

marketing

Geolocalizzazione del sito web: il meta tag language

25 Nov , 2014  

Obiettivo: informare i motori della lingua parlata con W3C

Il meta tag language è usato per dichiarare la lingua del sito o della specifica pagina web. Questo tag aiuta il motore di ricerca e il browser nei settaggi e nell’eventuale traduzione (es. Google translator). Per fare ciò, in apertura della pagina, si cita la lingua con cui è scritta la pagina o della porzione del testo andando a specificare uno standard riconosciuto dai motori di ricerca ossia il W3C.

”According to the W3C recommendation you should declare the primary language for each Web page with the lang attribute inside thetag”.

Ecco il formato del meta tag language da inserire all’interno della pagina o intero sito web:

<html xmlns=”http://www.w3.org/1999/xhtml” lang=”it” xml:lang=”it” dir=”ltr”>

Il meta tag language quindi cita lo standard a cui ci si associa(W3C), che il linguaggio html fa riferimento alla lingua italiana (lang=”it”), che la lettura del sito va da sinistra verso destra(dit=”ltr”) questo è molto rilevante per evitare errori nella lettura da parte dello spider dei motori di ricerca infatti lo spider inizierà a indicizzare leggendo da sinistra a destra senza così perdere la prominenza delle parole chiave, inoltre si dice ai motori anche la lingua dei marcatori xml (wikipedia: si tratta di un linguaggio marcatore (markup language) estensibile (eXtensible) in quanto permette di creare tag personalizzati).

Segui anche i prossimi post dedicati alla geolocalizzazione dei siti web. Prossimamente online anche il quaderno di marketing:”Guida pratica alla geolocalizzazione di un sito web“.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
Geolocalizzazione del sito web: il meta tag language
Titolo
Geolocalizzazione del sito web: il meta tag language
Descrizione
La geolocalizzazione del sito web tramite il meta tag language. Come geoocalizzare il sito web con il meta tag language informando i motori di ricerca dela lingua parlata.
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: