geolocalizzazione sito web

marketing

Geolocalizzazione del sito web: Google Web Master Tool destinazione geografica

4 Dic , 2014  

Informare Google Web Master Tool della destinazione geografica del sito web

Tramite Google Web Master Tool posso informare il motore della destinazione geografica del mio sito web. Se il mio sito ha un TLD diverso dal .it posso informare Google della destinazione geografica del mio portale, ad esempio se il mio sito ha come estensione di primo livello un .com posso avvisare google della lingua con cui è scritto il mio sito e quindi al target geografico a cui si rivolge. Per fare questo (quest’opzione non c’è nei siti .it … tld dove è evidente la destinazione geografica) agisco su: Impostazioni – destinazione geografica.

Segui anche i prossimi post dedicati alla geolocalizzazione dei siti web. Prossimamente online anche il quaderno di marketing:”Guida pratica alla geolocalizzazione di un sito web“.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
Geolocalizzazione del sito web: Google Web Master Tool destinazione geografica
Titolo
Geolocalizzazione del sito web: Google Web Master Tool destinazione geografica
Descrizione
Geolocalizzazione del sito web tramite l'utilizzo di Google Web Master Tool. Impostazione della destinazione geografica.
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: