geolocalizzazione sito web

marketing

Geolocalizzazione del sito web con l’EXIF file

30 Nov , 2014  

Geolocalizzare le immagini con l’EXIF file

Che ci crediate o no funziona. In questo caso lavoriamo sulle immagini . Andiamo a geolocalizzare le immagini con l’EXIF file.
L’attività è duplice ma tralascio la normale attività di ottimizzazione delle immagini come da guida:”Guida pratica all’ottimizzazione per motori di ricerca”) per concentrarmi sul file EXIF: EXchangeable Image File, ovvero file di immagine intercambiabile.
Quando scatto un’immagine in digitale, su questa la mia macchina va ad imprimerci tutta una serie di informazioni aggiuntive che sono lette dai motori di ricerca. Tra le varie informazioni che possiamo reperire troviamo anche la geolocalizzazione dell’immagine tramite longitudine e latitudine. Ecco che prima di caricare l’immagine sul sito è opportuno scrivere questo file exif inserendo i dati di geolocalizzazione. A tal fine ci viene in aiuto: http://thexifer.net/ . In breve tempo ho notato che le immagini si erano ben posizionate su Google image per keyword geolocalizzate.

 

Segui anche i prossimi post dedicati alla geolocalizzazione dei siti web. Prossimamente online anche il quaderno di marketing:”Guida pratica alla geolocalizzazione di un sito web“.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

In sintesi
Geolocalizzazione del sito web con l'EXIF file
Titolo
Geolocalizzazione del sito web con l'EXIF file
Descrizione
Geolocalizzazione delle immagini mediante EXIF file. Come geolocalizzare un sito web tramite le immagini e il file EXIF
Autore

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: