marketing

Puntata 2 Debbie Weil: Suggerimenti per scrivere un blog di successo

16 Gen , 2008  

Debbie:

Il capitolo 7 del mio libro, inizia a pagina 98. E’ uno dei capitoli che favorisco e parla proprio di suggerimenti da seguire per dar vita ad un blog di successo.
Ecco alcuni dei suggerimenti.

Primo suggerimento:

Devi impacchettare con un titolo tutto ciò che scrivi. Parliamo di Packaging del post come ” The 7 Tips for______” oppure “The 5 Mistake to Avoid” etc.

La ragione di ciò è che così facendo agevoli la lettura. Sono macro titoli che saranno linkati dagli altri blogger. Così facendo crei dei post che sono ben definiti, dove al lettore subito risalta all’occhio la tematica che si va ad affrontare nel post. Dai vita a post più “diggeribili”. Post che altri blogger linkeranno dicendo:”Hey, sul blog di Debbie ho letto i “Mistake to Avoid” etc.

Un altro suggerimento è per ogni post, sviluppare un piccolo riassunto. Gli altri bloggers potranno trascrivere a linkarti nel loro blog il tuo riassunto.

Suggerimento 1: Package
Suggerimento 2: Sviluppare un riassunto
Suggerimento 3: Sempre link

Sempre linkare. Se volete posso dilungarmi su questa tematica.

Nina:

Volentieri. E’ sicuramente una tematica con pareri discordi.

Debbie:

I link sono la linfa della blogosfera. Tu puoi redarre un post senza neanche un link dentro. Apparairà come un post molto statico. Darai l’idea di un blogger che non vuole linkarsi o collegarsi a altre conversazioni.

Detto ciò, c’è un modo strategico per per usare links. Puoi linkare cose che avevi scritto a posteriori. Puoi linkare l’articolo di Tom Peter, articolo che raccomando a tutti. Puoi linkare un articolo che hai letto, Wikipedia. Potete farlo tutte le volte che volete.
Questo è un modo molto preciso di pensare e scrivere un blog. Tu vuoi fare di ogni post una risorsa che vale la pena leggere e linkare.

Chi ti linka non lo fa perchè è generoso ma perchè ritiene che il tuo post sia rilevante e linkarti, da valore al tuo blog (ranking).

Alla domanda:” Se hai un link nel tuo blog, non c’è il rischio che il visitatore segua il link e non ritorni nel tuo blog?”, rispondo di no. Se il lettore è interessato, ritornerà a visitare il tuo blog. Clikkerà su “indietro”.

In questo post sono stati analizzati sono alcuni dei 10 suggerimenti che Debbi Weil argomenta nel suo libro. La prossima volta Debbie ci spiegherà come scrivere per i motori di ricerca e relativamente al prossimo post consiglio a tutti di scaricare un software free, Web CEO che consente delle ottime analisi di diversi indicatori di successo del vostro sito.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: