Il mondo secondo me

Cos’è l’amore?

28 Apr , 2008  

Quando si accende l’amore è una pazzia temporanea. L’amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono cos inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle.

Questo è l’amore.

L’amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lei sia la a baciare ogni parte del tuo corpo.

Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo.

L’amore è invece, quello che resta del fuoco quando l’innamoramento si è consumato.

Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è.

John Madden: Il mandolino del capitano Corelli”.

By  


11 Commenti

  1. Si credo che Madden abbia ragione.

    Tu ti innamori di una persona, molto spesso non la conosci neanche bene ma senti che non puoi far a meno di Lei. La cerchi, l’osservi, stai con lei il più possibile. Con il tempo le cose cambiano, inizi a razionalizzare il rapporto.

    Cerchi di capire se Lei è veramente la persona giusta. E se non lo è, è stato tempo perso? No niente tempo perso. Pensate che molte persone capiscono che non sono l’uno per l’altra solo dopo molti anni, ma si sa, l’età cambia.

  2. Bibi ha detto:

    non lo so mica sai…..
    poichè non sono ancora riuscita a dare una definizione all’amore, che forse non c’è nemmeno una definizione valida per tutti, non lo so mica….
    🙂
    Bibi

  3. Darne una definizione è assai difficile. Qualcuno diceva:”Tu chiamale se vuoi emozioni”.

    Ma sul fatto dell’innamormento sono d’accordo, ossia che è una fase che ti consente di avvicinarti sempre di più all’altra persona, di confidarti e di aprirti.

    Amore, che cosa difficile e incomprensibile.

    Buon primo maggio Bibi.

  4. Bibi ha detto:

    fammi capire: ti sei innamorato?
    🙂
    Bibi

  5. @Bibi: Naaa, però mi ero innamorato.. Chissà cosa scriverò nel blog quando mi innamorerò…. misteri!!

    Ciao Bibi

  6. A.P.Production ha detto:

    Io a proposito ci ho fatto un video. Guardatelo se volete 😉 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s7NomNWBMac

  7. Bel video! Grazie di essere passato di qua. A presto!

  8. serendipity ha detto:

    Ho trovato questo post….interessante e anche se datato lascio il mio pensiero. L’innamoramento è totale ti prende la ragione e ti lascia senza fiato. Spesso lo si confonde con l’amore…verissimo.Bisognerebbe dare però piu chance all’innamoramento …molti scappano prima di capire se può aver radici per qualcosa di profondo. Perché? Forse lasciarsi andare fa paura ..ci fa sentire fragili. Spesso si ha paura dell amore. Sto cercando di imparare a non averne paura. Che ne pensi? Ciao!

  9. Cervello o cuore?

    Ho usato il cuore e son caduto poi, ho usato il cervello e mi son trovato solo. L’insieme credo faccia la differenza. Il cuore per riconoscere la persona giusta e la ragione per capire se chi ti cammina vicino è per te “giusto”. Il tempo poi aiuterà.
    Io credo così… cosa ne dici?

  10. serendipity ha detto:

    Dico che è un gran caos questo amore! Cadere fa male ma ti fa capire e ti rende più consapevole…ti fa capire che deve esserci come dici tu anche cervello…la cossiddetta ragione! Però credo che sia sempre meglio provarci…dopo una caduta ci si rialza piu forti e pronti a vivere meglio una nuova emozione. Certo ci vuole coraggio ma se non ci si buta un po in amore….?! Dove lo si fa? Ciao e grazie per le tue riflessioni!

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: