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Come promuovere gli integratori online

18 Lug , 2018  

Promuovere gli integratori online è possibile anche se la concorrenza è estremamente agguerrita infatti, con la social network analysis, possiamo trovare una finestra aperta e ancora poco sfruttata dalla concorrenza che permette di raggiungere una buona pressione di marketing, impiegando un budget ridotto. Ho trovato un sistema che è in grado di fare la differenza.

La Keyword integratori è una summer keyword

È proprio vero, la keyword integratori è una summer keyword ed ogni anno mi sorprende. Proprio nei mesi estivi aumenta il suo tasso di ricerca nel motore Google. Un po’ come succede per la keyword: occhiali da sole.integratori social network analysis

Se andiamo ad analizzare le statistiche, anche del solo mese di luglio 2018, scopriamo che, online, si è visto un aumento dei tassi di ricerca inoltre, gli utenti, ricercano anche i seguenti argomenti affini: Calcio, Curcuma, Amminoacidi ramificati, Mannosio, Carboidrati.
Ora, non ho le competenze per scoprire cosa si può ottenere dai sopra citati ingredienti ma, il fatto è che stagionalmente questa keyword mi stupisce.

Con 10.200.000 di siti web indicizzati per la keyword integratori, scopro essere un mercato molto frammentato, con poli di leadership assegnati a grossi gruppi e marketplace. Aumentano le ricerche e aumenta anche il costo per PPC. Il gioco si fa duro! Cosa può fare un’azienda che vende integratori? “Non può promuovere i suoi prodotti”.

La Social Network Analysis aiuta nella promozione delle imprese

Scopriamo come la Social Network Analysis aiuta nella promozione delle imprese. Analizzo il solo social media Twitter. Scopro essere una canale prezioso infatti, in Twitter, si sta parlando di integratori. Compaiono una decina di reti sociali formate da utenti che si scambiano opinioni!

Entro subito nelle reti sociali e mi metto in ascolto, per scoprire di cosa si parla. Ecco i temi principali: #integratori, #magnesio, #erboristeria, #farmacia, #parafarmacia.

Ora voglio approfondire di più la mia analisi. Mi concentro proprio sulla rete sociale che tratta il tema della summer keyword scoprendo che i 50 nodi parlano anche di: ciclismo, sali minerali e estate, benessere, vendita online e prodotti probiotici, omega3.

Colpo di scena! Questa è proprio la rete sociale che mi interessa analizzare perché l’integratore che voglio promuovere ha come elemento distintivo la presenza di Omega3.

Perfetto! Andiamo a caccia di influenzatori e troviamo: @medbunker, @fattoquotidiano, @eliolannutti, @ilfattoblog, @redazioneiene, @youtube, @oggiscienza, @stanzaselvaggia, @gian_77_yyz, @alexa5313. Questi sono tutti utenti che possono aiutarmi  a promuovere il mio prodotto inoltre, ecco la lista dei nodi più virali: @andornostefania, @silviafarmareky, @danielaspataru1, @notizieoggi_com, @medbunker, @francescazubbi, @paolabuccheri, @franktheking, @cyrus672, @soloofferte.

Ulteriori Informazioni:
Scarica il pdf di: Come promuovere gli integratori online con la social network analysis (.pdf)

Ora il cosa fare è facile!
Buon estate a tutti!

In sintesi
Promuovere gli integratori online è possibile
Titolo
Promuovere gli integratori online è possibile
Descrizione
Promuovere gli integratori online è possibile con la social network analysis
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