Il mondo secondo me

Come fare il nodo alla cravatta

17 Ott , 2010  

Ho sempre trovato complicato annodare la cravatta al collo oltre che trovare la stessa un accessorio.. come dire… poco “virile”.

Mi spiego: a lavoro dal lunedì al giovedì è opportuno indossare la cravatta. Questo credo per imporre a tutti i colleghi di indossare l’abito così da evitare strani abbigliamenti scorrazzare per gli uffici. Ci sta e sono d’accordo. Il fatto è che quest’accessorio è scomodo.

E’ un nodo attorno al collo che ti stringe la camicia, dandoti la sensazione che dietro di te qualcuno ti stia facendo un massaggio da toglierti il respiro in più non ti permette di piegare il collo perché  questo si trova bloccato dal cordone cravatta. Ancora, quando sei seduto, ti trovi con questa coda che scende sul tuo ventre che è un po’ ridicola.C’è chi dice che la cravatta completa l’abito ma per me è solo un vezzo maschile.

Ad oggi non ho ancora capito come annodarla. Per adesso chiedo aiuto al vicino di camera ed è lui che me la annoda. Io riutilizzo lo stesso nodo, senza mai scioglierlo. Questo vi fa capire quanto spesso ho dovuto utilizzarla. Rimane il fatto che dovendola portare tutti i giorni la tattica:”Non sciogliere il nodo”, non funziona più, ormai il nodo è diventato inguardabile.

E’ arrivato il grande momento: imparare ad annodare la cravatta Voi direte:”Semplice”, osservi e impari. Assolutamente FALSO! Ogni volta che cerco di imparare e chiedo aiuto, questi muovono le dita così velocemente che perdo il conto di quanti giro devo far fare alla cravatta e che passaggi devo farle fare.

Risultato: un nodo da scarpe attorno al collo!

Anche questa volta mi è venuto in aiuto il web! Tra tutti i post, video, altro che passa la rete, posso dire di aver imparato ad annodare la cravatta, seguendo le curate mani di Mr. Coomefare.com dai movimenti veloci ma precisi.

Che soddisfazione…

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  


4 Commenti

  1. Lorenza ha detto:

    Ciao! Grazie per questo post! onestamente la cravatta è una gran rottura! Io la devo portare al lavoro, e lavoro come cameriera in un ristorante, con 30 gradi.. osceno. il trucco secondo me é portarla con un nodo leggermente largo, così riesci a respirare… in bocca al lupo!

  2. @Lorenza: questa cravatta quanti crucci ci da 🙂 Dai che adesso è inverno e almeno non devi combattere anche con i 30 gradi. A presto!

  3. Il nodo alla cravatta (1991) – Movie…

    Note 3.1/10. Il nodo alla cravatta is a Comedy Movie of 1991 made in Italy. Director: Alessandro Di RobilantCast: Patrick Bauchau, Eleonora Danco, Delia Boccardo, Fabio Ferrari, Sergio Orzesko, Adriana Alben, Lino Murolo, Paolo De Vita, Guido Cerniglia…

  4. @Il nodo alla cravatta: gran bel video e utile soprattutto:-)

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: