marketing

Come diventare Brand Manager?

30 Lug , 2010  

Proprio l’altro giorno mi chiedono:”Ma secondo lei, cos’è il brand?”.

Io do la classica spiegazione di metafora di brand visto come persona da qui ho parlato di brand identity e brand image (la marcaécoma una persona capace di provare ed evocare emozioni, di incarnare stati d’animo e di assumere atteggiamenti differenti a seconda del contesto del tempo e/o del suo stesso carattere. E’ con questa persona che il consumatore entra in relazione).

Proprio oggi sul mio aggregatore trovo la definizione di Mr. Bezos, CEO di Amazon:

“Il brandéquello che gli altri dicono di noi quando non siamo nella stanza”.

A questo punto, considerando le 95 tesi del Cluetrain Manifesto sintetizzate in:”I mercati sono conversazioni“, sto cercando di capire come valutare un brand manager di un’azienda. Voi mi direte con la quota di mercato del brand, sicuramenteécorretto ma, se andiamo un po’ più a monte, possiamo dire che la qdméla risultante della capacità della marca di aver stretto forti relazioni?

Io credo di si, quindi il brand managerécolui che ha la capacità di creare e mantenere durature relazioni, proprio con le persone.

Posso dire che il brand manageréun comunicatore relazionale?

 

 

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: