Il mondo secondo me

Blogger on the road 2nda parte

19 Ago , 2008  

Eccomi ritornato dalle ferie 2008.

Ieri è stata una giornata al quanto impegnativa, coda in autostrada di 3 ore a Bologna, residui di vettura per strada da schivare.. non si arrivava più.

Siamo arrivati per le 22:00 e dopo aver scaricato la macchina, mi sono diretto verso il letto e da lì, fino a questa mattina.

Sono abbronzatissimo!! Sono stati 10 giorni di completo sole con temperature che hanno raggiunto i 46 gradi, fate conto che il ventilatore l’avevo spento perchè rimandava aria bollente.

Devo anche denotare che ho messo su qualche chilo, daltronde panzerotti, pizze, dolci alle mandorle sono delle piacevolissime bombe caloriche. Adesso inizierà la stagione fredda e spero di aver tutto il tempo per smaltire.

Con mio grande dispiacere ho riscontrato i resti dell’incendio scoppiato un anno fa proprio in quella zona, vi rimando al post. Migliaia sono gli alberi carbonizzati lasciati ancora lì. La maggior parte della vegetazione è carbonizzata, non hanno tolto gli alberi bruciati nè seminati di nuovi, non capisco il perchè. Proprio durante la mia permanenza in Puglia, una baia (Zagare) è bruciata. Io mi chiedo il perchè non bonifichino prima dell’estate quelle zone ad alto rischio. Sto parlando di distese di paglia sottomesse a temperature medie di 35 gradi con turisti (“fumatori”) che passeggiano indisturbati.

Cosa aggiungere, non voglio dilungarmi troppo quindi vi rimando ad alcuni scatti che ho fatto durante la vacanza.

Buon rientro a tutti!

Manaccora1 Manaccora2 Manaccora3

peperoncino Trabucco Trabucco1


Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  



Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: