marketing

17 Puntata: Blog d’impresa nella rete

26 Set , 2007  

Lo scopo della ricerca fatta sulle 300 imprese in 10 paesi diversi, era quello di comprendere la situazione dei blog d’impresa nella rete, così da poter confrontare come è l’attività di blogging d’impresa in differenti Paesi.

Da questa analisi Jupiter Search ha riportato al giugno 2006 che il 35% di grandi imprese hanno pianificato di implementare un webblog nell’ anno.

Subito si è pensato ad un successo in quanto sarebbero nati svariati blog, sfortunatamente le cose non sono andate così perché delle 300 grandi e medie imprese della ricerca, solo 16 hanno 1 o più blog d’impresa di tipo permanente, aperto e opinion driver.

Quindi un successo solo del 5%. Gli esperti sostengono che se il paniere d’imprese fosse stato più grande la percentuale sarebbe scesa drasticamente. La maggior parte delle imprese esaminate è attiva nei mercati della tecnologia; IT; media; telecomunicazioni e servizi professionali. Fuori da questi mercati i nostri esperti sostengono che l’attività di blogging d’impresa ancora non esiste quindi il 5% trovato, probabilmente è molto più basso. Infatti ad eccezione degli USA, sembra che ogni paese si nasconda quando si parla di blog d’impresa.

I motivi di questo variano da paese a paese con barriere diverse che impediscono l’assorbimento della attività di blogging in ogni parte del mondo. Di conseguenza studiare i blog in un macro ambiente non ha senso ecco perché abbiamo chiesto ai nostri esperti di riferire relativamente alla situazione dei blog nel loro mercato locale.

Noi analizzeremo la situazione USA e Italy…. ma la prox volta 🙂

“Alex dai che ho quasi finito….”

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  


5 Commenti

  1. Traffyk ha detto:

    Aspetto con impazienza i prossimi articoli 😀

  2. I miei amici non ne possono più 🙂
    .. Almeno Voi mi capite.. sig sig

  3. Bibi ha detto:

    vista la popolarità e visibilità dei blog, in effetti, un successo del 5% su un’aspettativa del 35% da proprio l’idea che le imprese tendano a sottovalutare la cosa….peccato.

  4. Ciao Bibi!! Come stai??

    Gia, le imprese sottovalutano la cosa. Ma sai cos’è anche.. c’è molta ignoranza e poco voglia di fare un po’ di più. Ma lasciamo stare…

    Ricordiamoci che avere un blog significa anche apertura e delle volte le correnti d’aria danno fastidio.

    Come leggerai sulle prossime uscite, circa a noi italiani, le tecnologie non ci sono molto familiari..

    Ciao e buona serata.. Ma dimmi un po’, dove lavori tu, c’è un blog?? 🙂

  5. My Del.icio.us Aggregator » Blog Archive » Blog d’impresa nella rete ha detto:

    […] [video]http://www.caffebollenteintazzagrossa.it/blog-a-puntate/blog-d%E2%80%99impresa-nella-rete-2/[/video] […]

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: