marketing

BarCamp a Belluno

16 Mag , 2009  

Barcamp Italia

E’ arrivato anche da noi!

Sabato 30 maggio 2009 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso lo “Spazio Giovani di Belluno”, si terrà il primo Barcamp che coinvolgerà tutti gli interessati.

Ma cosa è un BarCamp?

Trattasi di una nonconferenza, che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero. Chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web. Una non conferenza i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.

Tutto questo viene organizzato dai ragazzi dei Giovani Per e da Bellunolanotte.

Siete tutti invitati e ovviamente vi chiedo l’aiuto nel divulgare l’appuntamento.

Ecco le tematiche che verranno affrontate:

  1. Business: come le aziende usano e sfruttano la rete per il loro business. Ci piacerebbe ascoltare le esperienze di chi ha capito le potenzialità della rete e le ha sapute sfruttare.
  2. Pubblica amministrazione: sappiamo tutti che c’è tanto da fare nell’ambito della pubblica amministrazione per portarla alla pari con altre esperienze.  Cosa possiamo fare e cosa è stato fatto?
  3. Privati: come è cambiato il nostro microcosmo da quando utilizziamo la rete? Come si è evoluta la nostra rete di relazioni e come abbiamo imparato a gestirla con le nuove tecnologie? Nuove soluzioni a nuovi problemi saranno ospiti graditi in questo ambito.

Per questa versione “0” abbiamo volutamente mantenuto il tema principale il più generale possibile. Vorremmo riuscire a coinvolgere quanta più gente possibile e parlare di come la tecnologia ha cambiato e può cambiare la nostra vita.

Info e iscrizioni

By  



6 Commenti

  1. tojo ha detto:

    pubblicato l’annuncio su http://barcamp.org/bellunopuntozerocamp

  2. […] Articolo: » BarCamp a Belluno Articoli correlati: Un Nuovo Barcamp a Catania: Arriva il Venture Capitalism | […]

  3. Luce ha detto:

    Non la conoscevo, ma deve essere davvero molto interessante…chissà che nella descrizione dei modelli di business non parlino anche dell’importanza per l’azienda di avere stagisti non pagati…. 🙂

  4. Alessandro ha detto:

    Luce: 😉 Ti aspetto a Belluno, mi raccomando

  5. Luce ha detto:

    Vedrò che posso fare…purtoppo la mia vita da st(r)agista non mi lascia molto tempo libero 🙁 …cmq complimenti per il tuo blog, davvero ben fatto! Mi farebbe piacere scambiarci i link, sempre che tu sia d’accordo. In caso lasciami un commento sul blog per conferma!!
    A presto!
    Luce

  6. tojo ha detto:

    è dalle 14:30, non dalle 10!!!!!

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: