Il mondo secondo me

Asus Eee Pc

17 Feb , 2008  

Ve lo ricordate il  mini portatile della nipote dell’ispettore Gadget? Ecco, a me è venuto subito in mente quando Aldo mi ha fatto vedere il suo nuovo acquisto su Media world.

Trattasi del minicomputer dell’ Asus EeePC 701 prima presentato in pochissimi siti, adesso lo si trova un po’ ovunque soprattutto nella blogosfera tanto che già le compagnie telefoniche fanno lotta per accaparrarselo.

Tutti i magazzini in Italia sono andati a esaurire il mini computer  e sia io Che Aldo siamo rimasti a bocca asciutta. Bisogna aspettare a marzo.

L’altro giorno, novità, anzi grande novità, sembra che in un negozio vicino a casa ne arrivino ben tre di cui uno disponibile allo ” sfrazzo “.

E’ il mio sogno avere un minicomputer così, un po’ perchè mi sentirei anche io come l’assistente di Gadget ma soprattutto perchè potrei portarmi tutti i miei bit sempre con me e potenzialmente sarei sempre connesso.

Prossimo fine settimana alleggerisco il portafoglio se e solo se riesco effettivamente a provare il minicomputer.

Voi che ne pensate? Datemi una mano che io di computer non è che nè capisca poi così tanto.

By  


8 Commenti

  1. nemesis ha detto:

    Bello, provato al mediaworld in esposizione.
    Il prezzo è molto allettante, e la tastiera nonostante sia piccola è molto usabile.
    Di suo ha preinstallato linux xandros, che ha abbastanza per un uso quotidiano (firefox, open office ecc) ed ottimizzato per la risoluzione. Se dovessi prenderlo, comunque, ci metterei subito un ubuntu, magari xubuntu.
    In ogni caso windows xp si può installare e gira egragiamente, almeno dalle recensioni. Giungono voci riguardo ad installazioni di leopard ed escamotages per installare vista, ma mi pare un po’ inutile..
    La ram è espandibile ma l’hd a memoria solida da 4gb no, quindi questo è leggermente limitante. La batteria non mi ricordo esattamente quanto dura, ma mi pare pochetto.
    Resta il massimo della portabilità ad un prezzo irrisorio. Se devi bullarti ad una presentazione power point, questo è il tuo pc. Per il resto è un bellissimo giocattolino, niente di più.

  2. @Nemesis: LA prox settimana arriva anche dalle nostre parti.
    Prossimo all’acquisto.

    Ho letto che con Xubuntu c’è un problema per il fatto che la webcam non te la fa funzionare. Non so se è vero.

    Grazie per le info.

  3. Bibi ha detto:

    umm…..no io con quei cosi piccolino non ho molto feeling……
    a casa schermo grandissimo e tastiera comoda…pensa te che il cellulare lo uso ancora SOLO per telefonate e sms e null’altro, manco le foto (anceh se le fa).
    io sono per il comodo, più che per il compatto
    :))
    Bibi

  4. @Bibi: Si si diciamo che è una cosa in più. Giusto quando sei in giro per portarti tutto dietro. Effettivamente è un po’ piccolino magari i tasti sono minuscoli…. Appena lo vedo vi faccio sapere..

  5. Nicolò ha detto:

    Esteticamente piccola imitazione del Mac..(non a caso bianco)..carino se sei sempre in giro e se in italia esistesse una rete wifi seria…secondo me è poco sfruttabile, senza internet è praticamente inutile, concordo sul fatto che è un bel giocattolino ma non può sostituirsi ad un computer serio..portatile o fisso. Davvero interessante il prezzo, purtroppo secondo me è un costo che bisogna aggiungere a quello di un pc o di un Mac.

  6. www.celiacoatrentadueanni.it ha detto:

    Per guardarti le specifiche e qualche commento vai su CNet

    http://reviews.cnet.com/laptops/asus-eee-pc-4g/4507-3121_7-32466960.html?tag=specs

    Come sai non vedo l’ora che arrivi, ho sempre sognato un piccolo tascabile al prezzo di un cellulare medio !!!

    Ovviamente posterò le prime impressioni, ma mi tocca aspettare dal 3 di Marzo in poi
    Aldo

  7. giampi ha detto:

    prova a vedere le alternative all’eeeeeeeeeeeee pc stanno uscendo molti di quei barattolini li… un mese fa ero insfiziosito dal gingillino…poi ho desistito, avevo bisogno di più cavalli(come direbbe miguel). Però in futuro potrei concedermi questo lusso. in conclusione: favorevole al minipc, ma con riserva.

  8. @Nicolò. Ciao Bicolò. Hai ragione. Effettivamente è un prodotto veramente valido se hai la possibilità d’essere sempre connesso. Sfrutti la rete come vero e proprio hard disk. E’ che il prezzo è veramente accattivante. Diciamo che alla fine è una cosa in più.

    @Celia32anni: Ma lo sai che è già in visione presso negozio poco distante da casa? Dai che andiamo a vederlo. Dopo delusione o amore 🙂

    @Giampj: Dai che andiamo a vedere il minicomputer. Il saggio Nicolò mi sa che ha ragione. Alle fine andremo in giro con portatile normale e mini computer. Naaaaaaaa….

    Desidero lo sfizio!!:-)

    Grazie a tutti per il brainstorming

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: