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8 Puntata: Obbiettivi diversi implicano contributi diversi

14 Ago , 2007  

Abbiamo così visto solo alcuni di quelli che sono i contributi che un blog può dare alla tua azienda.
Naturalmente gli impatti che un blog può avere cambiano a seconda degli obbiettivi prefissati e di che tipo di blog si sta usando. Ci sono così tante variabili coinvolte che è veramente difficile stabilire che impatto può avere un blog con precisione. Tuttavia possiamo fare una valutazione. Questa è stata fatta attraverso un panel di 10 nostri esperti bloggers internazionali. In figura 4 e 5 noi abbiamo rappresentato i loro giudizi su diversi tipi di blog. Giudizi fatti utilizzando la “ Ruota del valore dei blog “. Questi si basano sull’ assunto che il blog sia stato ben implementato e venga aggiornato regolarmente.
Fig. 4

Se usata in questo modo la “ Ruota del valore dei blog” rende facile l’analisi dei punti di forza e debolezza per ogni tipo di blog.
Il CEO blog ( Blog redatto dall’ Amm. Delegato ) per esempio, va bene per la rete quante più persone trovano interessante interagire direttamente con l’esecutivo. Al contrario, è poco utile alle “lead generation” poiché un CEO non scende nel dettaglio a parlare di prodotti e servizi. Queste sono le nostre migliori valutazioni di ciò che accade mediamente nelle industrie ma di certo ci sono molte ragioni che potrebbero dare risultati diversi da quelli previsti dalla “ Ruota del valore dei blog”.
Fig. 5

Nella prossima puntata andrò ad analizzare i requisiti che sono richiesti per dar vita ad un blog “duraturo”.

Ho inserito una pagina “sondaggi”. Troverete un sondaggio sull’uso dei blog nella Vostra azienda. Spero nelle Vostre numerose risposte.

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