marketing

6 Puntata: The Four – Steps Guide to Blogging

12 Ago , 2007  

Fase 1: Identificazione dei possibili benefici

La difficoltà nel valutare i benefici potenziali che un blog può apportare alla Vostra azienda, sta nel fatto che non sappiamo quali siano questi benefici. Al contrario, una ricerca fatta con Google elenca più di 77000 risultati circa i benefici derivanti dai blog.

Si trovano così tante pubblicazioni, su questa tematica che è diventato difficile avere un’ idea chiara sugli impatti che un blog può avere.
Per chiarire la cosa, abbiamo creato una rappresentazione grafica atta a spiegare come un blog possa influenzare: obbiettivi aziendali, aree funzionali e stakeholders.
La figura 3 è chiamata la “ Ruota del Valore dei blog “.
Gli obbiettivi aziendali messi nello schema sono stati scelti in base diverse considerazioni e varie fonti online.

Le aree funzionali ( HRM, CRM, ecc. ) e gli stakeholders si relazionano fra di loro. Noi abbiamo incluso una piccola descrizione di come i blog possono influenzare gli obbiettivi d’azienda di ogni funzione. Nella prossima puntata, andremo ad analizzare nello specifico, che contributi un blog può apportare all’interno delle svariate funzioni aziendali sopra riportate.

Ti è piaciuto il post? Votami su: Google Plus

By  


2 Commenti

  1. exjctqk qfcr ha detto:

    ynawufkb lbpd xkowj xpdyorvi ueybldm krypwho cxetvoqlg

Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: