marketing

13 Puntata: Fattore Organizzazione

5 Set , 2007  

Andiamo ad analizzare il primo fattore di successo non influenzabile, che la Vostra azienda dovrà considerare nel momento in cui decide di implementare un sistema blog.

Organizzazione

Il primo posto dove ricercare i fattori non influenzabiliédentro la vostra impresa. Carl ne ha gia identificati due: Trasparenza e Cultura. Tuttavia tralasciamo di parlare della cultura, ci basta ciò cheéstato già detto. Si può solo aggiungere che la culturaéambito importante per i blog d’impresa. I fattori invece inclusi in figura della puntata 12 possono avere impatti su ogni tipo di blog.

Trasparenza
:
Si riferisce alla capacità di impresa e alla sua buona volontà di rilevare informazioni interne all’ ambiente esterno. Per esempio se la vostra impresa usa  molte informazioni confidenziali, o se state lottando con problemi interni come licenziamenti, potrebbe essere sconsigliabile permettere agli impiegati di bloggare liberamente. In certi casi un CEO blogéla miglior opzione.

Innovazione:
Un’ azienda innovativaésicuramente generatrice di informazioni nuove ed aggiornate che renderebbero il blog d’impresa interessante rispetto ad un blog di un’ impresa ormai seduta.

Leadership:

Se sei leader di mercato o possiedi l’ultima tecnologia, sicuramente le persone sono più interessate a leggere il tuo di blog. Dall’ altra parte se tu sei una start-up o un’ azienda di nicchia dire la propria può essere vista come una sfida interessante. L’ avere un blog potrebbe essere un canale usato dalle imprese che possono contare su brand forti. I blog sono per definizione difficili da controllare  ciò potrebbe portare ad un inaspettato impatto sulla percezione del brand. Per alcune impreseétroppo rischioso.

By  


Lascia un commento

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: